img

HEICO-TEC®

- DADO TENSIONATORE



SEMPLICE - VELOCE - AFFIDABILE


Con il dado tensionatore HEICO-TEC®, le giunzioni bullonate più grandi possono essere avvitate manualmente, senza l’utilizzo di utensili elettrici, idraulici o pneumatici. È sufficiente una chiave dinamometrica per un serraggio veloce e affidabile. L’unicità del dado tensionatore HEICO-TEC® risiede nel fatto che il precarico del filetto principale più grande è distribuito su diverse viti di spinta più piccole, che vengono avvitate una dopo l’altra, raggiungendo così il precarico appropriato. Un lavoro manuale, veloce e preciso, che elimina la necessità di utensili complessi, ingombranti e pesanti.

CONFORME ALLA NORMA DIN EN ISO 898-2


I dadi tensionatori HEICO-TEC® soddisfano tutti i requisiti previsti dalla Norma ISO 898-2, permettendovi di sostituire facilmente qualsiasi dado esagonale della stessa classe di resistenza e offrendo, inoltre, tutti i vantaggi di un dado ad avvitatura manuale.

MONTAGGIO E FUNZIONAMENTO

  1. Il corpo del dado viene avvitato sul filetto principale, proprio come un dado convenzionale, ma non serrato.
  2. Intorno al filetto principale, all’interno del corpo del dado, sono posizionate diverse viti di spinta con le rispettive spine di spinta . Avvitando le viti di spinta, le spine di spinta vanno a fare pressione contro le parti da mettere in tensione, mentre il filetto principale si allunga. Il precarico che si crea in questo modo è puramente assiale ed è quindi esente da torsioni o flessioni dannose.
  3. La rondella indurita protegge le parti in tensione dai forti carichi di compressione generati dalle spine di spinta.



 
Colonnette zigrinate e dadi Anelli elastici Viti anti svito Tappi e guarnizioni cu/al Ghiera dadi e copridadi Spine chiavette molle a tazza Viti unificate Particolari a disegno e accessori Rivetti e inserti Viti autofilettanti per plastica e acciaio